Azioni Moncler, balzo importante su indiscrezioni interesse di Kering

Se la Borsa italiana sta vivendo una giornata positiva, ancora di più lo è quella delle azioni Moncler, che balzano di oltre il 9% (mentre il FTSE MIB segna +0,30%, il FTSE Italia All-Share +0,32%, il FTSE Italia Mid Cap +0,40%, il FTSE Italia STAR +0,49%).

Il balzo delle azioni Moncler

azioni borsa milanoMoncler (+9%) balza su nuovi record assoluti, con azioni a 43,61 euro, superando la trend line che scendeva dai massimi del 2018, a 40,50 circa. Il three white soldiers pattern offre inoltre un segnale molto interessante. Adesso gli investitori guardano alla quota 43,70 circa, dove i prezzi potrebbero trovare l'opposizione del lato superiore del canale che sale dai minimi di fine 2018.

 

Ma cosa sta succedendo alle azioni Moncler? il titolo vola grazie alle indiscrezioni di Bloomberg secondo le quali Kering avrebbe avuto dei colloqui esplorativi, che potrebbero essere il preludio ad una acquisizione. Sebbene molti ci vadano cauti, altri come gli esperti di Citigroup, ritengono che siano in corso ben più di «semplici colloqui». Peraltro in tempi recenti il il top management della società del piumino ha venduto azioni di Moncler. Semmai da Citigroup suggeriscono di riflettere su quanto Moncler potrà rimanere «una mucca da mungere».

Consiglio: quando si fanno investimenti online, è bene conoscere alcuni concetti di base come il buy limit sell limit, fondamentali per la propria operatività.

La strategia di Kering

Dal punto di vista di Kering, l'operazione è strategicamente sensata giacché permetterebbe di diluire di circa 5 punti il peso di Gucci sui risultati del gruppo. Equita ipotizza inoltre che l'eventuale acquisizione di Moncler possa spingere in alto gli utili del gruppo francese del 20% nel 2020. Inoltre sarebbe una risposta alla rivale Lvmh, che di recente ha raggiunto un accordo per rilevare l'americana Tiffany & Co. per 16,2 miliardi di dollari.