Valute digitali, timido rimbalzo dopo una settimana terribile

Negli ultimi giorni lo scenario attorno alle valute digitali è profondamente cambiato. Se prima si respirava un clima di deciso ottimismo ed euforia, i recenti capitomboli hanno reso tutto più nebuloso.
Chiaramente a finire sotto i riflettori è stato soprattutto Bitcoin.

Momento particolare per le valute digitali

valute digitaliLa regina delle valute digitali, dopo aver centrato i record quasi sui 65mila dollari, si è ritrovata nel giro di brevissimo tempo a precipitare fino a 47mila, dopo aver attraversato le sue più importanti medie mobili trading. In questo modo ha toccato il punto più basso delle ultime sette settimane.

 

Probabilmente questo scivolone si lega all’ipotesi di un drastico aumento delle tasse sulle plusvalenze, che è stato ipotizzato dal presidente Biden.
Quello avvenuto qualche giorno prima invece si legava alle voci sul possibile giro di vite da parte del Tesoro Usa, a causa di possibili fenomeni di riciclaggio.

Rimbalzino...

Soltanto nelle prime ore di questa nuova settimana, c'è stato un deciso rimbalzo che ha riportato il prezzo oltre la soglia dei 50mila dollari. A quota 52mila, per la precisione.
Questo rimbalzo è stato innescato dalla view speculativa degli investitori, che hanno considerato il prezzo molto accattivante per tornare ad acquistare la più popolare delle valute digitali. Del resto coloro che credono nelle valute digitali sono tantissimi, e il calo è una grande opportunità di acquisto.

 

Considerazione: se in generale lo scalping è una attività molto rischiosa, quando si parla di valute digitale è meglio evitare di adottare tecniche di scalping 1 5 minuti.

Scenario ancora roseo per JP Morgan

Assieme al Bitcoin, il calo e il successivo rimbalzo hanno interessato pure le altre valute digitali. Ad esempio Ethereum, che per capitalizzazione di mercato è secondo soltanto a Bitcoin, è risalito del 12% nelle ultime 24 ore. Anche le altre Top10 hanno seguito un percorso simile. 


Nel frattempo i cali recenti non hanno indotto a modificare le previsioni di JP Morgan riguardo al futuro delle valute digitali. La grande banca d'affari USA continua a vedere il Bitcoin lungo un sentiero di crescita sul lungo periodo.