Granarolo lancia nuovi prodotti bio. Il Presidente: «Richieste in aumento del 20% in un anno»

La nota azienda Granarolo sta per lanciare sul mercato una nuova linea di prodotti biologici a origine controllata. verrà realizzata integralmente con latte italiano, che sono provenienti dalla propria filiera controllata e certificata.
Secondo quanto riferiscono dal gruppo aziendale, la nuova gamma sarà presentata al Salone Internazionale del Biologico e del Naturale (Sana), che si terrà a Bologna fino al 12 settembre.

Ecco i nuovi prodotti Granarolo

Quali sono questi nuovi prodotti? Stracchino bio, mozzarella bio e 6 referenze di yogurt bio.
Il motivo dietro questo ampliamento della propria gamma sta nella richiesta elevata di mercato. Secondo quanto riferisce il Presidente di Granarolo, Gianpiero Calzolari, è cresciuta del 20% in un anno. «Per questo motivo prevediamo di passare dalle attuali 20.000 tonnellate di latte biologico prodotto ad almeno 50.000 tonnellate».
C'è da dire che il momento è particolarmente favorevole anche per via del prezzo basso del latte, (tra i più bassi in Europa), che si attesta a +20 cent al litro. C'è poi un'agevolazione dovuta anche al sostegno economico che viene dalla politica comunitaria e nazionale, attraverso l’attuazione dei PSR (Programmi di Sviluppo Rurale).

Accanto alla nuova gamma di prodotti, la Granarolo ha anche deciso di creare un sito internet dedicato, www.granarolobiologico.it.