Piazza Affari, continua il rally di Poste Italiane che fissa un nuovo record storico

Continua la marcia spedita di Poste Italiane a Piazza Affari (capitalizzazione da oltre 14 miliardi), che anche oggi estende il suo rally e giunge a toccare - sia pure solo temporaneamente - nuovi massimi storici a quota 11,07.

Il rally di Poste Italiane a Piazza Affari

piazza affari poste italianeL'ultima spinta al titolo l'ha data Goldman Sachs, che nel suo report ha alzato la raccomandazione da "neutral" a "buy", fissando l'obiettivo di prezzo a 14 euro. Il titolo è stato protagonista di una cavalcata clamorosa a Piazza Affari negli ultimi 12 mesi, durante i quali ha accumulato un rialzo complessivo del 75%. Aver varcato quota 11 è un fatto estremamente importante, visto che gli analisti la considerano la prima soglia-target del trend rialzista di breve periodo.

Attesa per i conti trimestrali

L'ultimo impulso rialzista è stato innescato dalla conferma dei vertici aziendali da parte del governo rossoverde (che toglie il velo di incertezza sulle future strategie del gruppo), ma anche dalla convinzione degli analisti che i conti del terzo trimestre (che verranno diffusi il prossimo 6 novembre), evidenzieranno degli scenario positivi, con ricavi operativi oltre i 2,5 miliardi di euro e un utile operativo di oltre 400 milioni. Anche per questo motivo gli economisti ritengono che a Piazza Affari sia possa vedere una estensione del movimento rialzista fino a quota 11,5 euro per azione, se non ben oltre, salvo sorprese negative che al momento sembrano davvero poco probabili.

 

Suggerimento operativo: uscite fuori dagli schemi e provate a sfruttare un grafico Heikin Ashi strategie.

Quadro tecnico confortante

Il quadro tecnico di Poste Italiane fornisce una ulteriore conferma all'ottimismo. Il trend di brevissimo e breve periodo è infatti fortemente positivo, e non giungono segnali di venti contrari dal demarker indicator. Anche Stocastico e Relative Strenght Index (Rsi) sono lontani dall’ipercomprato, e fino a quando i prezzi rimarranno oltre la media veloce e lenta, il quadro positivo del titolo resterà intatto.