Valute digitali, Musk innesca con un tweet il volo di Dogecoin

Elon Musk continua mettere lo zampino nelle vicende relative alle valute digitali. Il patron di Tesla ha infatti annunciato che in futuro la sua azienda consentirà di acquistare alcuni prodotti con Dogegoin. "Tesla will make some merch buyable with Doge & see how it goes", ha infatti scritto su Twitter.
L'annuncio è bastato per far impennare il prezzo dell'asset digitale, salito di oltre il 20%, passando da 16 a quasi 22 centesimi di dollaro USA.

Musk e le valute digitali

valute digitali muskVa ricordato che oltre a produrre auto elettriche, Tesla realizza prodotti di merchandising con il suo marchio. Al momento ancora non è noto quando Tesla integrerà il pagamento in doge dei suoi prodotti di merchandising.


Un annuncio simile lo fece riguardo alla regina delle valute digitali, Bitcoin: in primavera disse che Tesla l'avrebbe presto accettato in pagamento per l'acquisto delle auto.

Tuttavia, Musk invertì presto la rotta a causa dell'alto consumo energetico della produzione di Bitcoin (mining).

 

Nel vastissimo panorama della valute digitali, Dogecoin si colloca tra le prime dieci grazie a un valore di mercato di circa 27 miliardi di dollari. Tuttavia, la cripto del "cane asiatico" è ben più piccola rispetto ai colossi Bitcoin o Ether, assai gettonate sui broker opzioni binarie no esma.

Un risarcimento per Dogecoin

Sempre le esternazioni di Musk aveano fatto calare Dogecoin, che in qualche modo oggi viene "risarcita" del danno. Il magnate sudafricano infatti aveva innescato il calo vertiginoso della criptovaluta a seguito di un suo intervento al Saturday Night Live.
Al suo apice, Dogecoin aveva raggiunto un record di 73 centesimi.

 

Annotazione: uno dei modi interessanti per are l'analisi tecnica delle valute digitali, è sfruttando il Demarker indicator.

 

Va inoltre ricordato che l'altra creatura che fa capo a Elon Musk, ovvero Space X, è già legata a Dogecoin. Infatti ha già concluso accordi per missioni lunari finanziate con Dogecoin, operazioni che, data la svolta odierna, potrebbero ripetersi anche in futuro.