Valute digitali, il nuovo crollo spaventa gli investitori

Proprio quando sembrava che la situazione stesse lentamente migliorando, con il Bitcoin che si era lasciato alle spalle la soglia soffertissima dei 20.000 dollari e mirava traguardi più ambiziosi, ecco invece che arriva un nuovo tracollo che ha travolto l'intero settore delle valute digitali.

Cosa è accaduto sul mercato delle valute digitali

valute digitaliAd innescare questo ennesimo capitombolo del settore, sono state le notizie che hanno riguardato le due grandi piattaforme di exchange di valute digitali.
Binance ha infatti annunciato che procederà l'acquisizione del suo rivale FTX. Quest'ultimo è precipitato in una pesantissima crisi di liquidità, dopo che le quotazioni del suo token nativo FTT sono sprofondate.
Lo stesso Binance domenica aveva venduto gli FTT in suo possesso per un controvalore di 529 milioni di dollari, motivando questa maxivendita con recenti rivelazioni.

Tornano a galla vecchie ferite

L'insolvenza di FTX, uno dei colossi del settore delle valute digitali, ha riportato a galla delle ferite che si sono aperte in modo numeroso nel corso di quest'anno. La serie di fallimenti di grosse dimensioni che hanno interessato il settore crypto negli ultimi mesi, ha intaccato notevolmente il sentiment degli investitori e fatto emergere con tutta forza i rischi di un settore che non è ancora sufficientemente regolamentato.

 

Suggerimento: se volete fare investimenti sulle valute digitali, imparate a conoscere le figure fondamentali come il pattern triangolo trading rialzista ribassista.

I numeri

Il panorama delle valute digitali delle ultime 24/48 ore è sconfortante. C'è una pioggia di segni rossi hai evidenziato Il tracollo delle quotazioni.

 

A cominciare da Bitcoin. La regina delle valute digitali ha perso in poche ore prima la soglia dei 20.000 e poi in breve tempo era addirittura scesa sotto i 16000 dollari, sfondando al ribasso le envelopes trading.
Ma non è andata meglio ad Ether, crollato su quota $1100. Tra le peggiori c'è stata Dodgecoin, la criptovaluta tanto sponsorizzata dal magnate australiano Elon Musk. Ha infatti perso quasi metà del suo valore in meno di 24 ore.